Cerimonia di Premiazione Campionati Italiani 2014

wpid-img-20140703-wa0002.jpg

Domenica 29 alle ore 11.30, dopo un solenne corteo storico, la Compagnia Balestrieri della Città di Volterra è stata accolta nella Sala del Maggior Consiglio nel Palazzo dei  Priori dall’Amministrazione Comunale per il riconoscimento del successo ottenuto ad Amelia (Terni) la scorsa domenica ottenendo il Titolo di Campioni d’Italia sia nella categoria a squadra che in quella Individuale.
Il Sindaco Marco Buselli ha elogiato la Compagnia sia per i successi ottenuti che per la grande organizzazione del gruppo e del suo affiatamento,  indice di un grande lavoro di squadra. Non dimentichiamoci che la Compagnia lo scorso anno ha festeggiato di nuovo la vittoria del campionato con un cappotto, eccellendo in entrambe le categorie.
La Compagnia ha ottenuto grandi riconoscimenti, visto anche l’affiliazione al comitato Regionale delle associazioni e manifestazioni di ricostruzione storica. Quindi la cerimonia ha seguito l’iter della premiazione con la consegna delle medaglie ai singoli Balestrieri e delle pergamene dell’ evento. Inoltre è stata premiata anche Elena Baroncini per il suo titolo individuale: Elena con parole cariche di emozione ha dedicato la sua Vittoria attribuendo al suo centro un grande lavoro di squadra.
Massimo Fidi, assessore per le associazioni storiche, si congratula con l’associazione sia per l’attività’ importante che dimostra di avere, ma soprattutto per il grande affiatamento che traspare negli occhi del balestrieri, ancora colmi di lacrime per il discorso di Elena.
Infine Alessandro Benassai, presidente della Compagnia,  rende noto la grande apertura dell’ associazione a collaborare con tutti i gruppi storici di Volterra,  consapevole del fatto che è con l’ impegno di tutti che si può riuscire a realizzare progetti importanti. Infine il Presidente ringrazia l’Amministrazione Comunale per la manifestazione realizzata in così poco tempo dimostrando l’alta attenzione che ha nei confronti di questi eventi. Inoltre ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra per il continuo sostegno che offre e per aver finanziato la stessa trasferta dei Campionati Italiani con il progetto omonimo fin anziato dal bando ordinario 2014.
Ringraziamo tutti i nostri sponsor e i nostri sostenitori per il supporto offerto.