Una giornata in Compagnia: corso di tiro con la balestra – 2017

L’anno è iniziato da poco, ancora non siamo fuori dal torpore invernale, non sono ancora iniziate le manifestazioni storiche che animano  la nostra splendida Città, ma l’attività della Compagnia Balestrieri non si ferma e adesso è tempo di aprire la porte della sede dei balestrieri a tutti coloro che vogliono trascorrere “Una giornata in Compagnia” e avvicinarsi al tiro con la balestra.

L’idea è quella di continuare nell’opera di divulgazione, offrendo a tutti la possibilità di partecipare a due giornate aperte, nelle quali il Museo della Balestra è disponibile per chiunque voglia conoscere quanto i balestrieri erano importanti per la Città nel medioevo.

Chiunque abbia voglia, grandi e piccini, possono partecipare al corso di insegnamento al tiro con la balestra e provare, del tutto gratuitamente, l’emozione di tirare con quella che per molti anni è stata considerata un’arma diabolica.

L’appuntamento è per Sabato 24 e Domenica 25, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Due giorni durante i quali la sede rimarrà aperta per chiunque voglia visitarla o anche per partecipare al corso di tiro che copre le seguenti fasce di età:

Primo livello: bambini da 8 a 13 anni: GIOCHIAMO CON LA BALESTRA. Il tiro con balestre da gioco.

Secondo livello: ragazzi da 14 a 18 anni: INTRODUZIONE AL TIRO CON LA BALESTRA DA BANCO. Il tiro con la balestra a distanza ridotta.

Terzo livello: per maggiorenni di qualsiasi età. CONOSCIAMO E TIRIAMO CON LA BALESTRA DA BANCO. La tecnica di tiro, le gare e la prova del tiro.

Per tutti è aperta la sezione Conosciamo i Balestrieri con visita guidata nella sede.

I bambini potranno anche provare a suonare il tamburo ed essere vestiti degli abiti dei balestrieri!

Vi aspettiamo: grandi e piccini.

Per chi  fosse interessato a partecipare al corso di tiro e volesse maggiori informazioni questi i riferimenti: e-mail: info@balestrierivolterra.it